Caraglio – Nella cornice della cascina dei produttori Nadia Marchiò e Ornella Ferrero in Via Vallera Sottana a Caraglio sono state presentate la diciannovesima Fiera dell’Aj a Caraj e la seconda Sagra della Bagna cauda che si terranno sabato 19 e domenica 20 novembre. Lo scorso anno sono state 500 le porzioni di bagna cauda che la Pro Loco Insieme per Caraglio ha distribuito la domenica della Fiera. In vista dell’edizione di quest’anno e con il desiderio di rifare il tutto esaurito la pro Loco ha deciso di aggiungere la sera del sabato.
Si potrà dunque mangiare questo tipico piatto piemontese sotto l’ala del Pellerin, in piazza Cavour. Appuntamento quindi sabato 19 alle 20 con la cena a base di questo tipico piatto, mentre domenica 20 si potrà mangiare pranzo a base di bagna cauda dalle 12 alle 14.30 con 2 turni: il primo che partirà tra le 11.30 e 12 ed il secondo che partirà alle 13.30. La Pro Loco Insieme per Caraglio richiede la prenotazione in quanto i posti sono limitati. Il costo è di 15 euro e prevede il fujot di bagna cauda con verdure cotte e crude ed il dolce.
La Sagra della Bagna cauda si svolge all’interno della Fiera Aj a Caraj che arriva alla diciannovesima edizione, una grande esposizione di prodotti tipici e di artigianato, cui si aggiunge la novità di quest’anno: il mercatino dei bambini.