Chiusa di Pesio – Il “Team Toma” si è aggiudicato il primo torneo di basket “Ciusa Madness”, organizzato dal gruppo “Idee Fresche” presso il campetto polivalente dell’area delle casermette.
Le gare si sono svolte in orario serale il 24-25-26 agosto. Dodici erano le squadre iscritte, al secondo posto “Chez ballo” e al terzo gli “Hold Style”. Davvero un torneo partecipato sia come numero di squadre che come pubblico: l’area sportiva era piena di gente, come non capitava da molto tempo.
Il gruppo, felice dopo tanto sforzo nell’organizzazione, dichiara: “Siamo soddisfatti di come è andata la prima edizione di “Ciusa Madness”. Ringraziamo chi ci ha sostenuto, dalle istituzioni agli sponsor, che hanno reso possibile il tutto. Solo qualche giorno fa i canestri erano in un angolo del magazzino inutilizzati, in questi giorni li abbiamo ben sfruttati. Grazie anche al caloroso pubblico, l’area sportiva non è mai stata così affollata!”.
Idee Fresche arriva da un periodo molto impegnato per il numero di iniziative proposte ai giovani chiusani e non. Domenica 21 agosto hanno organizzato il quiz “Ciusettone”, a cui hanno partecipato molte realtà chiusane e gruppi giovanili all’insegna dell’allegria. Continua, poi, il lavoro di apertura del campo polivalente sia per i gruppi autonomi in orari serali e preserali, ma anche per i ragazzi di Chiusa di Pesio, in particolare i minorenni che hanno diritto di usare la struttura gratuitamente.
Prossimi appuntamenti saranno per questa sera, sabato 27 agosto, in occasione della manifestazione “Ciusa Duvarta” con “Discociüsa con dj Nikko Gin” e servizio bar dalle 21,30, sempre presso l’area sportiva in via Circonvallazione Vigne.
Altro appuntamento è quello con l’aperitivo di fine estate, domenica 4 settembre al campeggio Pianbosco. Aperitivo, musica, festa in piscina, beach volley e calcetto. I posti sono limitati, per prenotarsi è necessario contattare il gruppo sui social oppure ai numeri 3463628878 (whatsapp – Mattia) o 3472419451 (chiamate – Enrico) entro venerdì 2 settembre.