La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rivive la storia alla Festa della Segale di Sant’Anna di Valdieri

Durante lo scorso weekend ci sono stati anche i festeggiamenti per la Festa di Sant'Elena e l'inaugurazione della mostra su Maria Adelaide D'Asburgo Lorena

La Guida - Rivive la storia alla Festa della Segale di Sant’Anna di Valdieri

Sant’Anna di Valdieri – Partecipazione a Sant’Anna di Valdieri per i tradizionali appuntamenti con la Festa di Sant’Elena e la Festa della Segale. La giornata si è aperta con la celebrazione della Santa Messa in ricordo della Regina Elena del Montenegro e con la consegna, a cura dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus e dell’Amministrazione Comunale, del Premio Valdieri 2022 che ha visto tra i diversi premiati la Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo con il presidente Ezio Raviola a ritirare il premio e il Gruppo Alpini di Entracque. Nel pomeriggio l’immancabile rievocazione della battitura della segale e il corte storico per le vie del centro del piccolo borgo della valle Gesso. L’edizione 2022 della Festa della Segale è stata ripresa dalle telecamere di Telecupole che hanno girato una puntata di Terraverde che andrà in onda venerdì 26 agosto alle 20.45 con repliche sabato 27 alle 9 e domenica 28 alle 23.15. In occasione della Festa di Sant’Elena è stata inaugurata, nella sala consiliare di Valdieri, la mostra “Un angelo sul trono di Sardegna – Maria Adelaide D’Asburgo Lorena” del Coordinamento Sabaudo, allestita e visibile fino al 3 settembre dal martedì al sabato dalle 9 alle 13.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente