Ostana – Venerdì 29 luglio Suoni dal Monviso compie una “virata” sulla musica elettronica, con una serata “dance” interamente dedicata ai giovani in programma ad Ostana. L’appuntamento è alle 22 in piazza Caduti per la Libertà (ingresso gratuito).
Protagonista sarà “Headkube”, un produttore musicale e performer dal vivo che all’anagrafe risponde al nome di Gabriele Giletta, nato e cresciuto nel saluzzese. Dopo aver studiato musica classica, si è avvicinato alla musica elettronica e, successivamente, ha iniziato a studiare ingegneria del suono, producendo musica elettronica e avvicinandosi ai sintetizzatori analogici e agli strumenti elettronici, plasmando il suo stile personale nella musica progressive house e techno. Headkube ha suonato in molti festival e concerti come Burning Man, Amsterdam Dance Event, Liverpool Olympia, Reload Music Festival di Torino, Music Inside Rimini ed inoltre è stato invitato a mostrare il suo progetto musicale in luoghi esclusivi come King’s Hall al Museo Egizio e Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Sarà inoltre presente un punto ristoro a cura della cooperativa Viso a Viso e del birrificio agricolo Kauss. Info su www.suonidalmonviso.it.