Verduno – Chiusa nel pomeriggio per una voragine che si è aperta nel’asflato, la strada provinciale 7 che porta all’ospedale di Verduno è stata poi riaperta solo nella tarda serata di ieri sera, martedì 28 giugno. Il forte nubifragio di ieri ha creato problemi un po’ ovunque ma intorno e nell’ospedale di Verduno i segni sono stati evidenti.
Nel tratto della provinciale compreso tra l’accesso al nuovo ospedale e il ristorante “Le Due Lanterne” per oltre 800 metri si è aperta una voragine a seguito della tanta acqua scesa sulle colline e sembra per il conseguente scoppio di una tubazione sotto la strada provinciale e l’acqua scorreva impedendo l’utilizzo della strada. 600 metti di manto stradale è stato asportato e il resto è stato coperto da fango e detriti. Ma fiumi di acqua scorrevano anche dalle colline a fianco e anche nella struttura si sono creati diverdsi problemi.
Il personale è ricorso ai secchi per raccogliere l’acqua che pioveva dalle controssoffittature nei reparti e nei corridoi dell’ospedale ma problemi si sono verificati anche nei garage. Sui social si sono moltiplicati anche video con i commenti sul “nuovo ospedale che vorrebbe prendere il posto di quello di Cuneo”.