Monterosso Grana – Il Festival “Suoni delle Terre del Monviso” entra nel vivo giovedì 23 giugno alle 20.00, al Lou Porti. Con ingresso gratuito, la cena occitana per San Joan bel e grand sarà accompagnata dai passacharriera Luca Declementi, all’organetto, e Davide Bagnis, alla ghironda. L’accensione del fuoco di San Giovanni e la musica tradizionale si terranno dopo la cena.
L’ultimo appuntamento di San Joan si terrà domenica 26 giugno alle 17.00, in collaborazione con i locali di “Venasca aperitivo in musica”, seguito dal concerto in piazza dei Bistrò Dalfin. L’ingresso sarà sempre gratuito.
I passacharriera, passa strada dei mercati cittadini protagonisti delle giornate dedicate a San Giovanni, si recheranno a Savigliano, per poi spostarsi al mercato in largo Eroi a Fossano, nella mattinata di mercoledì 29 giugno, e in piazza Cagnasso ad Alba, giovedì 30 giugno. In seguito appariranno venerdì 1 luglio a Bra in piazza XX Settembre, in corso Garibaldi, in piazza Carlo Alberto e in piazza Giolitti, sabato 2 luglio a Saluzzo in piazza Cavour e in Corso Italia, martedì 5 luglio a Cuneo in Piazza Galimberti e poi a Borgo San Dalmazzo, Dronero, Mondovì, Busca e Caraglio.