La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro fra amministratori sul piano operativo della ‘Green Community Terre del Monviso’

In un incontro svoltosi in Municipio è stato fatto il punto della situazione

La Guida - Incontro fra amministratori sul piano operativo della ‘Green Community Terre del Monviso’
Venasca Green Community 7 giugno 2022

 

Venasca – Durante un incontro tra amministratori della valle svoltosi in Municipio, è stato illustrato il piano operativo della ‘Green Community Terre del Monviso’ che porterà sul territorio dei 28 Comuni coinvolti due milioni di euro, messi a disposizione dallo Sato. Gli obiettivi, da conseguire entro il giugno del 2026, sono tre: realizzare azioni dimostrative e di messa in rete per innescare comportamenti ‘green’; avviare azioni di sistema da rendere esecutive nel breve periodo; impostare azioni organizzative e di pianificazione individuando i percorsi di loro attuazione nel medio periodo. Ciascuno di essi prevede specifiche azioni, che sono state dettagliate nel documento ufficiale, inviato lunedì 6 giugno al Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie. Il piano operativo sarà esecutivo non appena il Ministero lo avrà approvato. A seguire, verrà avviato il trasferimento ai partner delle risorse necessarie. Gli interventi inseriti nel piano operativo sono stati predisposti dopo analisi sul campo, condotte anche attraverso una consultazione pubblica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente