La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incontro fra amministratori sul piano operativo della ‘Green Community Terre del Monviso’

In un incontro svoltosi in Municipio è stato fatto il punto della situazione

La Guida - Incontro fra amministratori sul piano operativo della ‘Green Community Terre del Monviso’
Venasca Green Community 7 giugno 2022

 

Venasca – Durante un incontro tra amministratori della valle svoltosi in Municipio, è stato illustrato il piano operativo della ‘Green Community Terre del Monviso’ che porterà sul territorio dei 28 Comuni coinvolti due milioni di euro, messi a disposizione dallo Sato. Gli obiettivi, da conseguire entro il giugno del 2026, sono tre: realizzare azioni dimostrative e di messa in rete per innescare comportamenti ‘green’; avviare azioni di sistema da rendere esecutive nel breve periodo; impostare azioni organizzative e di pianificazione individuando i percorsi di loro attuazione nel medio periodo. Ciascuno di essi prevede specifiche azioni, che sono state dettagliate nel documento ufficiale, inviato lunedì 6 giugno al Ministero per gli Affari Regionali e le Autonomie. Il piano operativo sarà esecutivo non appena il Ministero lo avrà approvato. A seguire, verrà avviato il trasferimento ai partner delle risorse necessarie. Gli interventi inseriti nel piano operativo sono stati predisposti dopo analisi sul campo, condotte anche attraverso una consultazione pubblica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente