La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Salmour, l’assessore sfida Italexit e Partito Gay Lgbt+

Dopo tre mandati e 15 anni consecutivi alla guida della città, il sindaco Gianfranco Sineo cede la poltrona da primo cittadino

La Guida - Salmour, l’assessore sfida Italexit e Partito Gay Lgbt+

Roberto Salvatore

Salmour Domani

43 anni, di Salmour, già assessore al bilancio, è assessore uscente all’Ambiente e ai Lavori Publici e assessore nell’Unione del Fossanese

 

Paolo Radosta

Italexit Paragone

34 anni, di Saluzzo, direttore di uffici postali, vicepresidente dell’associazione Abbonamenti Musei e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Amleto Bertoni, coordinatore per il Saluzzese di Italexit con Paragone, ex segretario per Saluzzo di Fratelli d’Italia

 

Ivan Radice

Partito Gay LGBT+

43 anni, di Torino, perito agrario, attivista per i diritti Lgbt, vice direttore del Consorzio Sm.An. di Torino, Nel 2021 candidato consigliere alle Comunali di Torino con il partito Gay Lgbt+

 

Dopo tre mandati e 15 anni consecutivi alla guida della città, il sindaco Gianfranco Sineo cede la poltrona da primo cittadino.
A raccogliere il testimone di Sineo prova Roberto Salvatore, assessore uscente all’Ambiente e ai Lavori Pubblici da quindici anni impegnato nella vita amministativa della città. Per lui la nomina sembrava essere scontata ma sorpresa, sabato mattina 14 maggio, termine ultimo per presentare le liste per le amministrative, sono spuntate altre due liste esterne. A sfidare Roberto Salvatore scenderanno infatti in campo il saluzzese Paolo Radosta per la lista “Italexit Paragone per Salmour” e il torinese Ivan Radice per il “Partito Gay- Lgbt+”.

Paolo Radosta, classe 1988, saluzzese, è stato segretario per Saluzzo del partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia, oggi è coordinatore per il saluzzese di Italexit di Gianluigi Paragone. E’ vice-presidente dell’associazione Abbonamento-Musei con nomina del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione Saluzzese Amleto Bertoni.

Ivan Radice, torinese, classe 1979, è perito agrario e impiegato presso la Regione Piemonte. Attivista per i diritti Lgbt, è stato candidato consigliere (non eletto) alle Comunali di Torino del 2021.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente