Borgo San Dalmazzo – La Consulta Giovanile di Borgo San Dalmazzo in collaborazione con l’Associazione Santuario di Monserrato propone un ampliamento dell’iniziativa “Monserrato in fiore”, lanciata in occasione dell’inaugurazione del santuario al termine dei lavori di restauro, con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo.
L’iniziativa prevede l’uscita di alcune classi che raggiungeranno Monserrato accompagnati dalle insegnanti. Sul belvedere del santuario si terrà una breve lezione naturalistica sul territorio circostante (tenuta dalla guida naturalistica Stefano Melchio) ed una breve introduzione ai fiori che andranno ad occupare le aiuole.
“L’iniziativa – dicono gli organizzatori – mira ad aumentare nei giovani l’attaccamento ai luoghi storici di Borgo, facendoli sentire parte viva e attiva della città e del suo futuro, oltre ad aumentare la conoscenza del territorio e della sua storia”.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Borgo, si terrà in collaborazione con l’Azienda Agricola Lovera di Sandro & Monica (Tetto Turutun Sottano – frazione Beguda).