Caraglio – Il lavoro degli allievi del Liceo Artistico “Bianchi-Virginio” di Cuneo diventa una mostra che viene inaugurata domenica 8 maggio, alle 17, al Filatoio di Caraglio.
L’esposizione si snoda attraverso i tre ordini di indirizzo: Architettura, Figurativo e Grafico. In mostra sarà proposto non soltanto il risultato finale di un’attività pratica, ma soprattutto la didattica artistico-progettuale che sottende tutto l’iter creativo. Il risultato del lavoro nei tre indirizzi di studio è la testimonianza di una didattica artistica che si confronta, imprescindibilmente nel suo evolversi, con le idee e le dinamiche ricorrenti nel mondo delle arti e della produzione industriale, che hanno subito una straordinaria trasformazione nella società globale contemporanea.
I prodotti e i progetti presentati nella mostra sono la dimostrazione concreta delle abilità e delle competenze tecniche ed artistiche acquisite dagli studenti, sostenute da una mirata metodologia progettuale.
Sarà, inoltre, presente una sezione dedicata alla storia e ai protagonisti del progetto architettonico della sede odierna del Liceo.
La mostra sarà aperta il sabato dalle 14.30 alle 19 e la domenica e festivi dalle 10 alle 19, fino al 5 giugno. Ingresso gratuito.