La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le piadine di Anna da Cuneo in missione in Brasile (video)

Dal 1° maggio con il fidanzato al lavoro in una scuola dei Padri Comboniani

La Guida - Le piadine di Anna da Cuneo in missione in Brasile (video)

Cuneo – Nuova serie di videoricette dello chef Pier Paolo “Pippi” Rosa in esclusiva per “La Guida”. Per preparare piatti per i pic-nic e per i pranzi o le cene primaverili ed estive, nella cucina del cuoco è arrivata la romagnola Anna Gasparini. “Una nipote acquisita – spiega ‘Pippi’ – che ci ha spiegato come fare la vera piadina romagnola in casa”. e innovazioni come la piadina fusion ripiena di bagna càuda. “La piadina è un piatto antico, che nasce nel Medioevo – racconta Anna Gasparini, 28 anni, educatrice originaria di San Mauro Pascoli (Forlì-Cesena) e da un anno residente a Cuneo -. Negli ultimi anni ho fatto diverse esperienze in missioni all’estero e ho sempre portato le piadine con me, impastandole in diverse parti del mondo”. Domenica 1° maggio partirà, con il fidanzato Gabriele Galli di Cuneo, per il Brasile. Lavoreranno in una missione, vicino all’Amazzonia, dei Padri Comboniani, seguendo dei progetti per la salvaguardia dell’ambiente.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente