Cuneo – Non solo Cuneo va al voto per il rinnovo di consiglio comunale e di sindaco. Paolo Adriano, il sindaco uscente ha deciso di nnon candidarsi per il secondo mandato. Per ora a Mondovì è corsa a tre con una ventina di liste. Luca Robaldo, capo segreteria di Alberto Cirio, è il candidato sindaco del “Patto civico” ovvero dell’Amministrazione uscente che conta otto liste tutte civiche in appoggio: Civicittà, Mondonuova, Lista Adriano – Mondovivila, Mondovì al Centro, Mondovì Cresce, Mondovì in Movimento, Mondovì protagonista e Mondovì Unita.
Sette le liste per l’architetto Enrico Rosso, candidato sindaco del centrodestra di Mondovì e della coalizione Energie per Mondovì: sono le quattro liste di partito, Udc, Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia e le tre civiche Ideali in Comune Lista Rosso, Grande Mondovì e Mondovì Attiva.
Tre le liste per la coalizione di centrosinistra che candida il medico ed ex dirigente dell’Asl Cn1 Enrico Ferreri: Mondovì Democratica la lista col simbolo Pd, Mondovì Coraggiosa e Lista Ferreri sindaco.