Cuneo – La BAM S. Bernardo Cuneo inizia i play-off con il piede giusto. Nel tardo pomeriggio della domenica di Pasqua, i biancoblu hanno battuto in casa l’HRK Diana Group Motta di Livenza ma solo dopo una lunga battaglia terminata 3 a 2.
Dopo un primo set sottotono in cui i neroverdi partono subito a mille, i cuneesi pareggiano poi nel secondo set. Il terzo atto è una copia del terzo, così come il quarto del secondo: Cuneo impatta 2 a 2 e si va al tie-break. I piemontesi riescono a chiudere il parziale finale a proprio favore, non senza fatica: 15 a 13.
Ad essere premiato come miglior giocatore dell’incontro è stato l’ultimo arrivo, l’opposto croato Leo Andrić, autore di ben 30 punti personali.
Questo il commento a suo proposito del coach Roberto Serniotti: “Non sapevamo quello che poteva darci, dobbiamo conoscerlo e lui deve conoscere noi, il campionato e le squadre. Ha attaccato molto bene in momenti importanti della gara. Spero anche di recuperare Wagner in modo da avere due carte a disposizione per le prossime partite”.
Così invece il croato: “Ce l’abbiamo fatta, è stato molto difficile per noi. Loro hanno giocato una grande partita oggi. Noi abbiamo fatto un po’ meno di quanto dovevamo, ma sono felice: è stato il mio primo match qua e abbiamo vinto in casa. La prossima sarà in trasferta e sarà più difficile. Sono qui per fare punti con l’appoggio della squadra. Io cerco sempre di dare il massimo e oggi, grazie a Dio, abbiamo fatto veramente un bel lavoro e spero continui così. Ho trovato una bella atmosfera ma spero che alla prossima partita ci sia più gente. So che oggi è Pasqua ma spero possa esserci più pubblico perché questo è un bel palazzetto con una bella atmosfera”.