Caraglio – Sabato 2 aprile continuano i concerti al Teatro Civico di Caraglio. La serata vede come protagonista il concerto “Sound Revolution” con Filippo Cosentino, alla chitarra e al piano, con Mattia Dalla Pozza al sax.
Filippo Cosentino è amministratore delegato, producer e a&r di IpogeoRecords, compositore di colonne sonore e autore dei dischi best seller Baritune (Incipit/EgeaMusic) e Leave the Thorn, take the rose (DaVinci Publishing) fra i dischi più venduti di Amazon 2020, Ibs/Feltinelli e nelle classifiche iTunes chart e Apple Music Top100 Italia e Top10 Ucraina. Ha suonato nei più importanti festival internazionali e insegnato in Università e istituti italiani, americani e asiatici. Ha collaborato con numerosi Istituti Italiani di Cultura dalla Cina, al Messico, all’Europa.
Finalista al premio di composizione Shostakovich a Lviv e con colonne sonore in concorso ai David di Donatello e Festival del Cinema di Cannes, ha collaborazioni con Paola Turci, Francesco Tricarico, Giovanardi dei La Cruz, Andrea Mirò, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Don Stapleson, Michael Rosen, Gabriele Mirabassi.
L’ingresso è libero, con obbligo di super Green Pass. Informazioni e prenotazioni al numero 347 5214824.
I concerti sono organizzati dal Comune di Caraglio in collaborazione con la manifestazione concertistica “Accademie in Valle”, una collaborazione che dura ormai da sette anni e che vede coinvolti i Comuni di Chiusa Pesio, Limone Piemonte e Caraglio.