Cuneo – “Egea smentisce le notizie riportate dalla sua testata ed afferma che non ha venduto alcun asset né in forma societaria né in forma di ramo d’azienda a chicchessia e, ad oggi, non sono previste riunioni degli Organi Deliberanti aventi all’ordine del giorno tali dismissioni”.
Il gruppo Egea smentisce la notizia riportata ieri su www.laguida.it che riguarda un passaggio da Egea a Iren dal 1° aprile https://www.laguida.it/2022/03/29/egea-affitta-a-iren-il-ramo-commerciale-di-luce-e-gas/ . Notizia che anche il consigliere regionale albese Maurizio Marello ha sottolineato con un suo comunicato stampa ufficiale che parla anche di “una lettera mandata ai dipendenti in cui si dice che il progetto industriale richiede l’ingresso di nuovi soci. Una lettera che non è firmata dall’Ing. Pierpaolo Carini, ma dal presidente del Consiglio di sorveglianza Giuseppe Rossetto”.
Riportiamo la smentita di Egea anche se La Guida non ha parlato di vendita di asset ma solo di affitto di azienda.
La possibilità di un’eventuale futuro acquisto è stata riportata nella lettera di Iren ai sindacati firmata dall’amministratore delegato di Iren Mercato, Gianluca Bufo, che scrive che “la suddetta operazione si inquadra nell’attuale contesto di crisi energetica nazionale conseguente al conflitto ucraino e nell’ambito di una complessiva operazione che, all’esito dell’affitto d’azienda suddetto, dovrebbe implicare l’acquisto da parte del Gruppo Iren, dell’intero o di una quota maggioritaria del capitale sociale di Egea Commerciale Srl”.