Cuneo – Sarà Enrico Pieranunzi il prossimo ospite della rassegna Incontri d’autore: il pianista, compositore, arrangiatore, tra i più noti ed apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale, si esibirà al piano solo venerdì 4 marzo in Sala San Giovanni, alle 21.
Il piano solo di Pieranunzi sfida luoghi comuni e leggi della geometria facendo di jazz e classica due rette parallele che si incontrano. È accaduto già prestissimo nella sua vita musicale, quando i suoni di Parker, Django, Konitz e Chet Baker vivevano accanto a quelli di Bach e Chopin. Accade ancora oggi, sempre di più, nel suo libero, personalissimo pianismo. Al pubblico cuneese presenterà una selezione di suoi brani, da “Je ne sais quoi” a “Ballata del tempo di luce”, da “Don’t forget the poet” a “Blues for Pollock”.
Prossimo appuntamento con la rassegna sarà domenica 6 marzo, sempre in Sala San Giovanni, alle 16: nell’ambito di “8 marzo è tutto l’anno”, Maria Serena Salvemini (16 anni) e Daniela Carabellese ai violini, con Pietro Laera al pianoforte, proporranno musiche di Shostakovich, Paganini, Piazzolla, de Sarasate e altri. La serata, intitolata “Un violino per la vita: con la musica da sempre”, è il racconto in musica della giovane violinista Maria Serena Salvemini, venuta alla luce con una grave malformazione sulle note di Bach. Operata alla nascita, a dieci anni ha iniziato a seguire le orme della mamma Daniela Carabellese, violinista anch’essa, iniziando a suonare lo strumento dal quale non si è più separata.
Info e prenotazioni: tel. 0171-698388, 333-4984128 o promocuneo@tin.it.