La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio

Un omaggio in memoria del centenario dalla nascita dello scrittore

La Guida - Un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio

Alba – Da oggi 1° marzo viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio, nel centenario della sua nascita. Il fotogramma, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, appartiene alla serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano” ed è relativo alla tariffa pari a 1,10 euro. La tiratura è di trecentomila esemplari. Il bozzetto è a cura del Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba, ottimizzato dalla Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato. Nella vignetta, dove in primo piano è raffigurato Fenoglio, sono rappresentate una serie di parole e neologismo fenogliani e a completamento il nome dello scrittore, le date “1922-1963”, la scritta “Italia” e le indicazioni tariffarie. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile nell’ufficio postale di Alba. Inoltre, è stata realizzata anche una cartella formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, uno singolo, una cartolina annullata ed affrancata ed una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente