La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 14 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sciopero alle Falci di Dronero

L’azienda metalmeccanica di Dronero ha 48 dipendenti, lo sciopero sarà di un'ora al giorno per quattro turni. "L'azienda ci ha comunicato la formale disdetta  di tutti gli accordi che c’erano da sempre”

La Guida - Sciopero alle Falci di Dronero

Dronero – Un’ora al giorno per quattro turni: questo il piano di lotta deciso dalle rappresentanze sindacali Fiom e Uilm  alle “Falci” di Dronero, storica azienda metalmeccanica, fondata nel 1920 per la produzione di falci, falciole, roncole e laminati e che conta oggi 48 dipendenti. “Dieci giorni fa – dicono i sindacalisti Pierandrea Cavallero e Bruno Gosmar – l’azienda ci ha comunicato la formale disdetta  di tutti gli accordi che c’erano da sempre. Abbiamo chiesto un incontro, ma  l’azienda ha ribadito la volontà di tagliare il salario per ragioni economiche e di fronte alla loro decisione irrevocabile siamo stati costretti a proclamare lo sciopero”.

Iniziato giovedì 24  febbraio, andrà avanti ad oltranza “fin quando l’azienda non tornerà sui suoi passi”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente