La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arrivate in Piemonte le prime 861 confezioni della pillola anti Covid

Locatelli: "Il nuovo farmaco antivirale Paxlovid è un inibitore della proteasi e ha un'efficacia dell'89%"

La Guida - Arrivate in Piemonte le prime 861 confezioni della pillola anti Covid

Cuneo – Sono arrivate ieri pomeriggio,. martedì 8 febbraio, in Piemonte le prime 861 confezioni del farmaco antivirale Paxlovid, la pillola anti Covid, che saranno utilizzate sulle base delle indicazioni e modalità di impiego definite dall’Aifa.
Fanno parte dei primi 11.200 trattamenti completi dell’antivirale Paxlovid, della Pfizer, dopo la firma dello scorso 27 gennaio del contratto tra la struttura del Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo e la multinazionale farmaceutica americana, d’intesa con il Ministero della Salute, che  prevede la fornitura di complessivi 600 mila trattamenti nel corso del 2022, che saranno settimana per settimana distribuiti alle strutture sanitarie regionali, non appena disponibili, secondo le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Aifa.

Franco Locatelli, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, così spiega: “il nuovo farmaco antivirale Paxlovid è un inibitore della proteasi e ha un’efficacia dell’89% se somministrato entro 3, massimo 5 giorni, nella progressione della malattia grave”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente