Limone – “Vogliamo un treno per l’Europa”, è lo slogan del “flashmob” che si è svolto oggi a favore del potenziamento della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza.
Alla convocazione dell’appuntamento via social, presso le stazioni di Limone e di Tenda, si sono ritrovati una settantina di cittadini. Gente sensibile al tema della mobilità sostenibile e interessata ai collegamenti tra Piemonte e Liguria e tra Italia e Francia.
I partecipanti hanno manifestato nelle due stazioni con la loro presenza e con striscioni per sollecitare le autorità dei due paesi a concretizzare interventi per migliorare la strada ferrata internazionale che corre nel cuore dell’Europa.
Le richieste del “flashmob”: aumentare il numero delle corse dei treni (ora ci sono solo due coppie quotidiane per Ventimiglia) ed elettrificare la linea, come era un tempo.
Erano presenti rappresentanti delle associazioni: Limodoro, “Verso la Riserva l’orrido delle Barme”, Assemblada Occitana Valades, Ferroclub Cuneese, Pro Natura, residenti e amministratori dei paesi della Vermenagna, di Boves, Busca, Ceva, Cuneo e Valdieri.