Vernante – In paese 15 positivi al Covid-19 e tra questi, il sindaco Gian Piero Dalmasso, che invita i concittadini alla prudenza.
“Non vi nascondo di essere molto arrabbiato con me stesso: non sono stato sufficientemente attento. Parole che fanno paio alle lacrime del coccodrillo, ma intanto le conseguenze di questo calo di attenzione mi vincolano insieme a una parte dei miei famigliari a stare distanti ed in isolamento nel periodo natalizio, il più intimo fra i periodi per il ricongiungimento con i propri cari”, scrive in un post su Facebook il primo cittadino.
E prosegue: “Non possiamo permetterci di sottrarci alle regole dell’isolamento che ci vengono imposte, per salute nostra ma soprattutto a tutela delle persone fragili che potrebbe essere più a rischio e subirne gravi conseguenze. Per questo invito esplicitamente tutti ad usare la mascherina, obbligatoria anche all’aperto, a non creare assembramenti ad evitare situazioni dalle quali potrebbero scaturire focolai di contagio”.
Negli altri comuni della Vermenagna sono segnalati 9 casi di positività al Covid-19 a Limone, 19 a Robilante e 13 a Roccavione.