Courchevel – Dopo un inizio di stagione complicato, Marta Bassino torna sul podio di Coppa del Mondo con il 3° posto nel Gigante disputato oggi, mercoledì 22 dicembre, a Courchevel. La 25enne borgarina ha recuperato una posizione rispetto al 4° posto della prima manche e con una seconda manche di altissimo livello ha spodestato dal podio la padrona di casa, Tessa Worley. Davanti a lei sono rimaste soltanto una Sara Hector praticamente perfetta e la solita, fantastica, Mikaela Shiffrin.
“Un risultato che ci voleva, di cui avevo bisogno come già detto al termine della prima manche – ha detto Marta Bassino – Avevo bisogno di ritrovare la mia sciata, un po’ di fiducia: questo podio per me vale tanto, in un inizio di stagione più faticoso rispetto agli anni passati. Sono felice, questo mi darà tanta consapevolezza di essere lì e potermela giocare. A Natale torno a casa, per poi passare a Lienz per chiudere al meglio e pensare al 2022”
Fuori dai giochi invece le altre azzurre: Sofia Goggia ed Elena Curtoni sono uscite nella prima manche, Federica Brignone è caduta nella seconda.