Cuneo – Fabrizio Silvestro, 50 anni, infermiere dell’Aso Santa Croce e Carle, è il nuovo segretario generale della Cisl funzione pubblica di Cuneo. Lo ha eletto il sesto congresso della Cisl Fp di Cuneo che si è tenuto a San Defendente di Cervasca. Viene affiancato in segreteria da Mauro Olocco e Christine Peduto.
Silvestro è iscritto alla Cisl da quando ha iniziato a lavorare. Dal 1994 primo anno in cui si sono svolte le elezioni Rri nel Pubblico Impiego, è sempre stato eletto come rappresentante sindacale dell’ospedale di Cuneo. Dal 2007 ricopre incarichi di segreteria in Cisl per i dipendenti del pubblico impiego della provincia di Cuneo. Collabora con la segreteria nazionale nel gruppo di lavoro “Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie”.
Dopo 12 anni di mandato lascia Cuneo Alessandro Bertaina che andrà a ricoprire incarichi sindacali a Torino per la Cisl Funzione Pubblica mantenendo ancora alcuni incarichi in provincia.
“Grazie per la vostra fiducia. Per l’amicizia e l’affetto che mi avete e mi state dimostrando, per me è un onore ricoprire questo incarico”. È con queste parole che Fabrizio Silvestro si è rivolto alla platea dei delegati.