La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Ama, rispetta e vivi la tua Terra” in biblioteca a Peveragno

Durante la serata si parlerà dei diritti dei nuovi lavoratori della terra

La Guida - “Ama, rispetta e vivi la tua Terra” in biblioteca a Peveragno

Peveragno – Nell’ambito del progetto “Ama, rispetti e vivi la tua Terra” promosso dalle biblioteche di Peveragno e Beinette, con il patrocinio dei rispettivi comuni, martedì 30 novembre alle 21 appuntamento con la serata “A come agricoltura. S come sostenibile. I diritti dei nuovi lavoratori della terra”.

Nel salone di Casa Ambrosino, in continuità con il tema della sostenibilità ambientale affrontato lo scorso 26 ottobre, sarà approfondito l’aspetto legato ai diritti dei lavoratori in agricoltura e la sostenibilità delle aziende. Interverranno Piertomaso Bergesio della segreteria confederale provinciale della Camera del Lavoro di Cuneo – Cigl, Oreste Delfino che racconterà l’esperienza con i “Ragazzi del fiume” (rete Mineraliclandestini), Elena Elia di “Humus Job” ed Elisa Dalmasso in rappresentanza di “Micò Aps”.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento dei posti. E’ possibile la prenotazione all’indirizzo eventivivilatuaterra@libero.it. Per l’accesso sarà necessario esibire il Green Pass. Nel terzo appuntamento in calendario martedì 14 dicembre sarà dibattuto il tema “Il cibo e l’ambiente”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente