La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 18 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime

Convegno di Anas in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada

La Guida - Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime

Roma – Anas in collaborazione con il Comitato italiano dell’Associazione Mondiale della Strada (Piarc Italia) lunedì 22 novembre, dalle ore 10 alle ore 15.30, ha organizzato, in occasione della Giornata mondiale in Ricordo delle Vittime della Strada, il convegno “Sicurezza stradale: Obiettivo zero vittime” .

L’evento, trasmesso anche in streaming, sarà un importante momento di studio e di confronto con i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di sicurezza stradale e dei comportamenti alla guida. L’evento ha ottenuto il patrocinio dell’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) e dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Roma.

La giornata sarà l’occasione per presentare la ricerca Osservatorio Stili di Guida Utenti Rete Anas GRA Roma/S.S.336 della Malpensa/S.S.700 della Reggia di Caserta – realizzata per conto di Anas dallo studio Righetti e Monte Ingegneri e Architetti Associati con il contributo dell’Unità di Ricerca in Psicologia del Traffico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – dedicata agli stili di guida degli utenti.

Nel pomeriggio, dalla ore 14.00 alle 15.30 è previsto il focus “La misura della Sicurezza Stradale e gli strumenti d’intervento – Buone pratiche nella Regione Lazio”.

Sarà possibile seguire l’evento online al link Anas: guidaebasta.it

– Per scaricare i materiali del convegno clicca qui!

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente