I carabinieri della stazione di Sommariva del Bosco hanno arrestato per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti un italiano residente nella zona di Sanfrè e lo hanno anche denunciato per detenzione abusiva di armi.
I militari, dopo aver notato dei movimenti insoliti nei pressi dell’abitazione dell’uomo, hanno effettuato specifici accertamenti e servizi di osservazione volti a verificare la sussistenza di elementi che facessero trasparire le condotte tipiche dello spaccio. Una volta avuta la certezza dell’attività delittuosa posta in essere dal giovane, i militari hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha portato alla luce un sistema di coltivazione, confezionamento e successiva vendita della “marijuana”.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione del giovane più di un chilogrammo di sostanza stupefacente unitamente a due bilancini di precisione, del materiale per il confezionamento, nonché, un fucile da caccia con alcune cartucce, illegalmente detenuti.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro in attesa dei risultati degli esami di laboratorio e l’uomo tradotto presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Asti, che nella mattinata di ieri ha convalidato l’arresto.