Cuneo – Si presenta oggi, giovedì 4 novembre, alle 18 al cinema Monviso, il programma di Scrittorincittà 2021.
Il festival letterario cuneese, giunto alla sua 23ª edizione, si svolgerà nel capoluogo da mercoledì 17 a domenica 21 novembre, in modalità ibrida, con incontri in presenza, altri solo online, altri ancora in presenza e con in più la diretta streming.
Il tema attorno al quale ruoterà la rassegna, dopo quasi due anni di pandemia e di conseguente sospensione della vita sociale e relazione, di crisi economica e di forzata immobilità, sarà la parola “scatti”, declinata nelle sue diverse accezioni, ad indicare il movimento propulsivo in avanti necessario per ripartire, ma anche per trovare un nuovo equilibrio in un mondo profondamente mutato dal virus, e non solo, mutamenti climatici in primis.
Ospite d’eccezione della serata sarà Piero Dorfles. Giornalista, già responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai e noto al grande pubblico per la sua partecipazione, a fianco dei vari conduttori, al programma televisivo di Rai3 “Per un pugno di libri”, Dorfles presenterà il suo ultimo libro “Il lavoro del lettore”, edito da Bompiani. Con lui dialogherà Livio Partiti.
L’appuntamento è gratuito, con prenotazione sul sito www.scrittorincitta.it.
Quest’anno il programma di Scrittorincittà non sarà più stampato in versione cartacea, ma sarà disponibile solo in formato digitale sul sito della rassegna.
Su La Guida in edicola giovedì 4 novembre, i lettori possono trovare un inserto staccabile di 16 pagine con il programma completo del festival.