La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 31 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cordoglio a Centallo per la morte di Maria Agnese Occelli

47 anni, viveva da tempo a Cavallermaggiore; si è spenta all’ospedale di Saluzzo

La Guida - Cordoglio a Centallo per la morte di Maria Agnese Occelli
Maria Agnese Occelli

Maria Agnese Occelli

Centallo – Mercoledì 6 ottobre Maria Agnese Occelli si è spenta all’ospedale di Saluzzo all’età di 47 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia degenerativa.
Nata e cresciuta a Centallo, viveva da tempo a Cavallermaggiore con il marito Alberto Botta e i figli Luisa, Clara e Pietro. La sua scomparsa ha lasciato un segno profondo anche nella comunità centallese, come ha dimostrato la nutrita partecipazione al rosario commemorativo recitato giovedì 7 nella chiesa parrocchiale.
“Quando si vivono dolori del genere – ha ricordato don Andrea Ciartano – sarebbe semplice arrendersi alla sofferenza e chiudersi in se stessi: Maria Agnese, invece, ha sempre avuto una forza e una tenacia straordinarie. È stata mamma, moglie, sorella e figlia, e ha vissuto la sua vita appieno e con generosità, senza mai tirarsi indietro in nulla, fino all’ultimo”.
Oltre al marito e ai figli, lascia la mamma Maria Teresa (Cicci) e il papà Fiorenzo (Enzo), il fratello Marco, la suocera Caterina, la cognata Luciana con Piermaria e i nipoti Caterina e Giovanni. I funerali si sono svolti nella chiesa di Cavallermaggiore.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente