Centallo – Mercoledì 6 ottobre Maria Agnese Occelli si è spenta all’ospedale di Saluzzo all’età di 47 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia degenerativa.
Nata e cresciuta a Centallo, viveva da tempo a Cavallermaggiore con il marito Alberto Botta e i figli Luisa, Clara e Pietro. La sua scomparsa ha lasciato un segno profondo anche nella comunità centallese, come ha dimostrato la nutrita partecipazione al rosario commemorativo recitato giovedì 7 nella chiesa parrocchiale.
“Quando si vivono dolori del genere – ha ricordato don Andrea Ciartano – sarebbe semplice arrendersi alla sofferenza e chiudersi in se stessi: Maria Agnese, invece, ha sempre avuto una forza e una tenacia straordinarie. È stata mamma, moglie, sorella e figlia, e ha vissuto la sua vita appieno e con generosità, senza mai tirarsi indietro in nulla, fino all’ultimo”.
Oltre al marito e ai figli, lascia la mamma Maria Teresa (Cicci) e il papà Fiorenzo (Enzo), il fratello Marco, la suocera Caterina, la cognata Luciana con Piermaria e i nipoti Caterina e Giovanni. I funerali si sono svolti nella chiesa di Cavallermaggiore.