Caraglio – Il lavoro in mostra, con fotografie che danno il senso dell’impegno quotidiano dei piccoli e medi imprenditori per affrontare la crisi dovuta alla pandemia. È questo il senso dell’esposizione di immagini e testi “Star Works”. L’appuntamento è nei fine settimana fino al 24 ottobre al Filatoio di Caraglio (orari: sabato 14.30-19, domenica 10-19; ingresso 6 euro, gratuito fino a 14 anni; per le scuole sono ancora disponibili visite guidate in settimana; info@star-works.org).
L’iniziativa ha coinvolto il capitolo Bni La Granda, sodalizio locale di imprenditori e professionisti che fa capo alla rete Business network international. Protagonisti delle 31 immagini con schede di ispirazione biografica sono soci del gruppo. Le fotografie sono state scattate da Andrea Migliore e raccontano il lavoro quotidiano di questi imprenditori, il loro “essere stelle lavorando”, grazie a cui sono riusciti ad affrontare il periodo di crisi economica causato dalla pandemia Covid.
“È un viaggio emozionante e coinvolgente – spiegano gli organizzatori, soddisfatti per il primo fine settimana di esposizione (nella foto sotto, all’inaugurazione) -, mai prima d’ora è stato possibile osservare così da vicino il mondo interiore di importanti personalità del territorio, che hanno dato rilievo al tessuto imprenditoriale della provincia, per scoprire che le preoccupazioni e le paure sono per tutti le stesse”.
L’iniziativa si caratterizza anche per l’intento benefico: i proventi saranno infatti destinati a sostenere Casa do Menor (Padre Chiera) ed Eso Es.