Cuneo – Vivere un’esperienza di tirocinio all’estero, della durata di quattro mesi, completamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo. È questa l’opportunità offerta dall’Enaip Piemonte ai giovani tra i 18 ed i 35 anni, residenti o domiciliati in Piemonte, e attualmente disoccupati, attraverso il progetto Star – Skilled and Trained AbRoad.
I beneficiari verranno inseriti in tirocinio in aziende o istituzioni attive in ambito culturale, architettonico, turistico-alberghiero, informatico-gestionale, di comunicazione, marketing e del terzo settore in uno dei seguenti Paesi: Francia, Spagna, Malta, Regno Unito (salvo restrizioni) e Irlanda.
L’obiettivo di Star è promuovere la mobilità transnazionale finalizzata alla formazione delle persone, all’occupazione e allo scambio di competenze.
In ciascun paese è prevista la presenza di un partner ospitante e di un tutor, che seguirà i giovani partecipanti durante tutta la permanenza.
Il termine per la presentazione delle domande di adesione è fissato alle ore 12 del 15 novembre 2021. Ulteriori informazioni e il bando del progetto sono consultabili sul sito www.enaip.piemonte.it.