La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bando per un tirocinio di quattro mesi in Europa

Il progetto promosso da Enaip Piemonte a favore di giovani disoccupati tra i 18 ed i 35 anni

La Guida - Bando per un tirocinio di quattro mesi in Europa
Enaip Piemonte

 

Cuneo – Vivere un’esperienza di tirocinio all’estero, della durata di quattro mesi, completamente finanziato dal Fondo Sociale Europeo. È questa l’opportunità offerta dall’Enaip Piemonte ai giovani tra i 18 ed i 35 anni, residenti o domiciliati in Piemonte, e attualmente disoccupati, attraverso il progetto Star – Skilled and Trained AbRoad.
I beneficiari verranno inseriti in tirocinio in aziende o istituzioni attive in ambito culturale, architettonico, turistico-alberghiero, informatico-gestionale, di comunicazione, marketing e del terzo settore in uno dei seguenti Paesi: Francia, Spagna, Malta, Regno Unito (salvo restrizioni) e Irlanda.
L’obiettivo di Star è promuovere la mobilità transnazionale finalizzata alla formazione delle persone, all’occupazione e allo scambio di competenze.
In ciascun paese è prevista la presenza di un partner ospitante e di un tutor, che seguirà i giovani partecipanti durante tutta la permanenza.
Il termine per la presentazione delle domande di adesione è fissato alle ore 12 del 15 novembre 2021. Ulteriori informazioni e il bando del progetto sono consultabili sul sito www.enaip.piemonte.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente