La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A teatro in bicicletta con Faber Teater

Sabato 25 settembre a Racconigi sarà proposto lo spettacolo itinerante "Il campione e la zanzara”

La Guida - A teatro in bicicletta con Faber Teater

Racconigi – Uno spettacolo atipico e itinerante, a cui si assiste pedalando, che ripercorre la storia di Fausto Coppi. È “Il campione e la zanzara”, una creazione di Faber Teater e Mario Chiapuzzo che verrà proposta a Racconigi sabato 25 settembre. 

Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio, tutti mascherati, raccontano, attraverso salti immaginari a bordo delle due ruote, la vita del campione di ciclismo: nella performance momenti salienti della sua esistenza e fatti storici si intrecciano tra una stazione e l’altra, stringendo e dilatando il tempo. Le imprese più memorabili sono recitate, come l’assalto al Galibier, e tante altre vittorie e sconfitte, fino all’incontro finale tra l’Airone Fausto Coppi e la piccola zanzara africana che lo punse.

Lo spettacolo, che inizierà alle 17, fa parte della rassegna Concentrica//Spettacoli in orbita ed è promosso in collaborazione con Progetto Cantoregi. Biglietto 5 euro, per info e prenotazioni: www.rassegnaconcentrica.net  o prenota@rassegnaconcentrica.net.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente