Racconigi – Uno spettacolo atipico e itinerante, a cui si assiste pedalando, che ripercorre la storia di Fausto Coppi. È “Il campione e la zanzara”, una creazione di Faber Teater e Mario Chiapuzzo che verrà proposta a Racconigi sabato 25 settembre.
Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio, tutti mascherati, raccontano, attraverso salti immaginari a bordo delle due ruote, la vita del campione di ciclismo: nella performance momenti salienti della sua esistenza e fatti storici si intrecciano tra una stazione e l’altra, stringendo e dilatando il tempo. Le imprese più memorabili sono recitate, come l’assalto al Galibier, e tante altre vittorie e sconfitte, fino all’incontro finale tra l’Airone Fausto Coppi e la piccola zanzara africana che lo punse.
Lo spettacolo, che inizierà alle 17, fa parte della rassegna Concentrica//Spettacoli in orbita ed è promosso in collaborazione con Progetto Cantoregi. Biglietto 5 euro, per info e prenotazioni: www.rassegnaconcentrica.net o prenota@rassegnaconcentrica.net.