Cuneo – Sarà una serata di parole e musica per non dimenticare l’armistizio dell’8 settembre 1943 quella in programma per sabato 11 settembre, dalle 21 nel cortile della Biblioteca Civica.
Con il tenore Giovanni Battaglino e il quintetto Architorti ( Sawa Kuninobu e Luca Costantino al violino, Elena Saccomandi alla viola, Marco Robino al violoncello e Paolo Grappeggia al contrabbasso), si racconteranno storie straordinarie di Resistenza e alcune, anche poco note, forme di solidarietà che vennero dal nostro popolo verso i partigiani, i perseguitati, i braccati dai nazisti durante l’ occupazione tedesca.
L’evento è organizzato dall’Associazione partigiana Ignazio Vian Centro culturale don Aldo Benevelli e dall’Istituto Storico della Resistenza e della storia contemporanea di Cuneo con il patrocinio del Comune di Cuneo e la collaborazione di Anpi Cuneo e Fondazione Nuto Revelli.
Ingresso libero con green pass fino ad esaurimento posti; in caso di maltempo la serata si svolgerà nel Salone dei Tommasini. Per info: tel. 349-1934153.