paesi

Pedalata del cuore a Savigliano

Generazione audio in corso...

Sabato 13 settembre l'iniziativa sportiva e la giornata per la prevenione dell'infarto del miocardio e dell'ictus cerebrale

Redazione 31 agosto 2026

Savigliano

Si svolgerà domenica 13 settembre, a Savigliano, la 12ª edizione della "Pedalata del cuore", iniziativa sportiva promossa dall'Associazione Amici dell'Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano.

In programma una cicloturistica non competitiva di circa 70 km, con partenza alle 9, e una passeggiata in bicicletta ("Bicincittà") di circa 20 km tra le campagne di Savigliano, con avvio alle 9,30.

Non mancheranno, dalle 9 alle 12, in piazza Santa Rosa, le visite mediche gratuite organizzate nell'ambito della giornata per la prevenione dell'infarto del miocardio e dell'ictus cerebrale.

L'iniziativa sarà realizzata in collaborazione con l'Asl Cn1, Cuore in Mente Aps, Alice Cuneo Odv, Associazione Amici del Cuore di Fossano e di Mondovì e Pro Loco di Savigliano.

A conclusione della manifestazione sportiva, sotto l'ala di piazza del Popolo si terrà il "Pranzo del Cuore" preparato dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini di Savigliano.

Le iscrizioni si terranno domenica 13 settembre, prima dell'evento, dalle 8 in piazza Santa Rosa. Pre iscrizioni presso la sede dell'Associazione, la Pro Loc, la Palestra Open Space e l'Alstom (solo per i dipendenti).


Savigliano pedalata del cuore Prevenzione infarto del miocardio Ictus cerebrale associazione amici dell'ospedale di savigliano

Leggi anche

Nuovo reparto di Ostetricia all’ospedale di Savigliano

Dal 1° febbraio sono arrivati 8 nuovi ginecologi, presto anche il parto in analgesia

Saluzzo-Savigliano-Fossano, Icardi: “Nuovo ospedale in anticipo”

Incontro a Savigliano nella mattinata di oggi (giovedì 13 luglio) per fare il punto sulle strutture...

Confreria, fine settimana di festa per i giovani con musica

L'associazione Amici di Confreria si è organizzata per affrontare anche il maltempo. Tra le iniziati...