Confreria – Le prime iniziative della festa patronale, in questo fine settimana, si svolgono rispettando il programma proposto dal gruppo degli Amici di Confreria: il maltempo annunciato per questi giorni, che ha già fatto “saltare” qualche manifestazione in Granda, non si porta via la voglia di coinvolgere i giovani (e non solo loro) in due serate di musica e di festa nei padiglioni dell’area degli Amici di Confreria.
La terza edizione della “Festa della birra e della musica” inizia venerdì 17, con gli aperitivi dalle 18.30 e poi la possibilità di cenare dalle 19.30 (grigliata mista, gnocchi al Castelmagno e altre proposte, oltre a menù bimbi); musica live con i “Way to Hollywood”, prima e dopo il concerto la musica di Sergio Marrone dj. Sabato 18, la novità gastronomica della Fassona piemontese, con antipasti, tagliata o gnocchi al ragù; la musica live è con gli Smash Up. Tutto questo nell’area ricreativa degli Amici di Confreria, dove sono allestiti spazi coperti e, nel caso, riscaldati: gli organizzatori invitano quindi a partecipare e a rendere ancora più allegra la festa.
Altre iniziative nei prossimi giorni porteranno al fine settimana successivo, con la festa patronale in onore della Madonna del Buon Consiglio: tra le iniziative, l’originale “torneo dei calci di rigore”, nel pomeriggio di domenica 26 maggio, quando ci sarà anche il trofeo di pesca “1° Memorial Denis Giraudo”, oltre al rock’n’roll acrobatico dei “Rock Stars”.