Podismo giovanile d’alto livello a Bagnolo Piemonte
28 maggio 2026
Cuneo
Domenica 31 maggio la Podistica Valle Infernotto ospiterà sul suo territorio (Bagnolo Piemonte) il Campionato italiano di staffette allievi/e di corsa in montagna, il Trofeo nazionale di staffette allievi/e di corsa in montagna e il Campionato regionale di staffette ragazzi/e di corsa in montagna, secondo quanto stabilito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Il programma prevede anche la partecipazione dei giovanissimi appartenenti alle categorie Esordienti, per i quali prevarrà l’aspetto ludico ricreativo su quello strettamente agonistico.
L’evento di rilievo nazionale e regionale, fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ne ha affidato la gestione tecnica alla A.S.D. Podistica Valle Infernotto, si svolgerà nello scenario dell’antico complesso feudale del Castello Malingri di Bagnolo.
“La Resistenza di Leletta” è la denominazione della manifestazione sportiva per ricordare Leletta d’Isola, religiosa nota per aver tenuto un dettagliato diario degli eventi accaduti durante la Resistenza nell'area in cui era situata la residenza della sua famiglia e che in quella realtà visse gli anni della giovinezza segnati dalla guerra.
Sarà un grande evento sportivo, che avrà inizio alle 9 per concludersi alle 15.