Villanova Mondovì, “Bee! Sapori di montagna” si presenta (video)
03 novembre 2025
Cuneo
https://www.youtube.com/watch?v=tgRu3as9kXk
Dall’11 al 16 novembre Villanova Mondovì si animerà con “Bee! Sapori di montagna”. La manifestazione è stata presentata questo pomeriggio, lunedì 3 novembre, nella sede dell’Atl del cuneese, insieme all’Aj a Caraj. La presentazione è stata moderata da Gabriella Giordano, presidente dell’Atl.
A presentare la manifestazione c’era Giacomo Vinai, assessore di Villanova Mondovì: “Quest’anno, Bee! Sapori di montagna ha nel suo palinsesto tante novità. Novità che si dividono principalmente in due grandi categorie: quella delle esperienze del sabato e quella della fiera della domenica. Le esperienze comprendono tutte quelle iniziative che si svolgono un po’ al di fuori del mondo della fiera, dell’esposizione ovicaprina, e che consentono di vivere dei momenti in prima persona”.
Per questa prima parte si inizia martedì 11 novembre con “Il sakè e i formaggi di montagna”, mercoledì 12 “Un maestro nel cuore” sulla figura di Ezio Briatore. Poi si continua giovedì 13 con “Tra caglio e padelle, laboratorio didattico dedicato agli adulti”, venerdì “Capre al tavolo” con una cena animata e sabato la “Cena sarda”, nata dalla collaborazione con un’azienda di Sassari.
Si entra nella fiera vera e propria domenica 16 novembre con laboratori del gusto, cene a tema, degustazioni e il mercato dei prodotti agricoli, dalle ore 8.30 alle 20, contornano la rassegna ovicaprina ed il mercato dei formaggi, che presenta numerosi produttori locali.