Si apre venerdì 26 settembre, a Cartignano, la rassegna di incontri condotti dal biblista Angelo Fracchia, dal titolo “Umanamente – Il mondo del Nuovo Testamento”.
Pensati come percorso, i singoli appuntamenti possono, tuttavia, anche essere fruiti l’uno indipendentemente dall’altro e saranno in totale sette: tre si terranno durante l’autunno e avranno un taglio più storico; mentre altri quattro si svolgeranno in primavera e saranno incentrati sui libri del Nuovo Testamento.
Gli incontri saranno ospitati nel salone comunale di Cartignano, il venerdì a partire dalle 18,30.
La rassegna si aprirà venerdì 26 settembre sul tema “Intrighi di Palazzo – Lo sfondo politico del Nuovo Testamento”. Si proseguirà il 10 ottobre con “Tra ideali e libertà – La prima comunità cristiana”, mentre il 24 ottobre è in programma “Via dalla Scrittura – I primi autori cristiani e le persecuzioni”.
Il 10 aprile si ripartirà con “L’apripista – Il vangelo di Marco”; il 17 aprile “Perfetti… anzi no – Gli atti degli apostoli”; l’8 maggio “Scacchi rabbinici – La lettera ai Romani”; il 22 maggio “Incubi rasserenanti – L’apocalisse di San Giovanni”.
Per ogni incontro è possibile prenotarsi per una cena insieme, alle 20 (menù fisso a 12 euro; prenotazione 0171-900302 o 333-1488127).
Per informazioni sugli incontri: gelofra1@gmail.com.