La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 21 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, Diego Rizzi in finale al campionato del mondo

Stamattina, domenica 21 settembre, si giocherà il titolo arcobaleno contro Joseph Ramnointiara, giocatore del Madagascar, a Roma

Cuneo

La Guida - Petanque, Diego Rizzi in finale al campionato del mondo

Diego Rizzi è in finale al Campionato del mondo di petanque a Roma. Stamattina, domenica 21 settembre, si giocherà il titolo arcobaleno contro Joseph Ramnointiara, giocatore del Madagascar. Appuntamento per la mezza.
Invece nelle altre competizioni la gara si è conclusa per i cuneesi in campo: Andrea Chiapello, Davide Laforé, Alessia Bottero e Sara Dedominici. Bottero qualificata agli ottavi nell’individuale ha perso 13 a 2 contro la giocatrice svedese. La coppia Andrea Chiapello e Davide Laforé ha perso, sempre agli ottavi, contro i giocatori del Lussemburgo per 13 a 7, cercando una rimonta che non è arrivata. Stessa sorte per la coppia mista Alessio Cocciolo e Sara Ferrera, battuti 13 a 1 dai giocatori del Belgio.
Per la coppia femminile Sara Ferrera e Vanessa Romeo la corsa alla maglia arcobaleno si è conclusa ai quarti di finale contro la Cambogia.
Invece vanno a medaglia di bronzo i liguri Diego Rizzi e Alessio Cocciolo che sono stati battuti in semifinale dalla Tailandia per 13 a 4 nella prova a coppie.
Oltre alla finale dell’individuale maschile che inizierà alle 12.30, si sta giocando quella femminile tra Francia (Nelly Peyre) e Tailandia (Ratchata Khamdee) e a coppie miste tra Madagascar (Ravomanana Nomenjanahry e Lora Rakotoarisoa) e Francia (Audrey Bandiera e Dylan Rocher). Poi ci sarà la finale a coppie femminile tra Francia (Nelly Peyre e Audrey Bandiera) e Tailandia (Ratchata Khamdee e Sarawut Sriboonpeng). Nel pomeriggio quella maschile tra Tailandia (Kantaros Choochuay e Nantawan Fueangsanit) e Svizzera (Maiky Maiky Molinas e Joseph Molinas).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente