Diego Rizzi è in finale al Campionato del mondo di petanque a Roma. Stamattina, domenica 21 settembre, si giocherà il titolo arcobaleno contro Joseph Ramnointiara, giocatore del Madagascar. Appuntamento per la mezza.
Invece nelle altre competizioni la gara si è conclusa per i cuneesi in campo: Andrea Chiapello, Davide Laforé, Alessia Bottero e Sara Dedominici. Bottero qualificata agli ottavi nell’individuale ha perso 13 a 2 contro la giocatrice svedese. La coppia Andrea Chiapello e Davide Laforé ha perso, sempre agli ottavi, contro i giocatori del Lussemburgo per 13 a 7, cercando una rimonta che non è arrivata. Stessa sorte per la coppia mista Alessio Cocciolo e Sara Ferrera, battuti 13 a 1 dai giocatori del Belgio.
Per la coppia femminile Sara Ferrera e Vanessa Romeo la corsa alla maglia arcobaleno si è conclusa ai quarti di finale contro la Cambogia.
Invece vanno a medaglia di bronzo i liguri Diego Rizzi e Alessio Cocciolo che sono stati battuti in semifinale dalla Tailandia per 13 a 4 nella prova a coppie.
Oltre alla finale dell’individuale maschile che inizierà alle 12.30, si sta giocando quella femminile tra Francia (Nelly Peyre) e Tailandia (Ratchata Khamdee) e a coppie miste tra Madagascar (Ravomanana Nomenjanahry e Lora Rakotoarisoa) e Francia (Audrey Bandiera e Dylan Rocher). Poi ci sarà la finale a coppie femminile tra Francia (Nelly Peyre e Audrey Bandiera) e Tailandia (Ratchata Khamdee e Sarawut Sriboonpeng). Nel pomeriggio quella maschile tra Tailandia (Kantaros Choochuay e Nantawan Fueangsanit) e Svizzera (Maiky Maiky Molinas e Joseph Molinas).
