La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana, cassonetti dei rifiuti “dimenticati”

Davanti alla farmacia un cartello per segnalare il disagio

paesana

La Guida - Paesana, cassonetti dei rifiuti “dimenticati”

È evidentemente un momentaccio quello che sta vivendo il Comune di Paesana nei suoi rapporti quotidiani con la cura dell’arredo urbano e del decoro .
Divere le segnalazioni che arrivano dai cittadini, prima per i cassonetti stracolmi ai bordi della trafficatissima (soprattutto nei weekend) Strada Provinciale Paesana-Pian Munè. Così era stato, poi per le belle sculture in legno (eseguite con la motosega) di alcuni esemplari della fauna locale abbandonate all’inclemenza degli agenti atmosferici e infine per l’erba alta 80 centimetri nel camposanto di Santa Maria (quello di Santa Margherita si è salvato grazie ad un tempestivo intervento del vicesindaco Marco Margaria) che inghiottiva sino a nasconderle alla vista un bel po’ di tombe. Oggi è la volta di un cassonetto neppure poi così grande, posizionato però in uno dei punti più transitati del paese, la Farmacia Trucco di via Roma 25. Il cartello affisso sul cassonetto odora di frustrazione, lo ha posizionato la farmacia stessa, viste le tante richieste di intervento cadute nel vuoto fatte pervenire in Comune.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente