“Don Carlo Occelli, parroco della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria in Cuneo, per un anno farà un’esperienza in ambito caritativo su iniziative della Caritas Italiana. Nella guida della parrocchia gli subentra il Vicario episcopale per la pastorale don Flavio Luciano, nominato dal Vescovo amministratore parrocchiale, dal 1 ottobre 2025”. Così scrive la diocesi di Cuneo-Fossano oggi, venerdì 19 settembre, comunicando le rinunce e le nuove nomine sul territorio cuneese.
Inoltre, si legge nella comunicazione, “Il Vescovo ha accettato la rinuncia di don Martino Pellegrino dall’ufficio di parroco della parrocchia di San Grato in Rivoira di Boves. Nella guida della parrocchia gli subentra il parroco di Boves don Dario Bottero, nominato dal Vescovo amministratore parrocchiale, dal 1 ottobre 2025. Don Martino continuerà come emerito un certo servizio pastorale, per quanto possibile”.

Don Dario Bottero
È stato nominato anche un nuovo Incaricato per la Pastorale della famiglia, “Il Vescovo ha accettato la rinuncia di don Giovanni Quaranta dall’ufficio di Incaricato diocesano per la Pastorale della famiglia, disponendo che gli subentri don Gilberto Sarzotti, dal 1 ottobre 2025”.
Infine, su proposta del Superiore competente, il Vescovo ha istituito don Corrado Ribero, Salesiano di don Bosco, Vicario parrocchiale della Parrocchia di San Giovanni Bosco in Cuneo.