La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con “Una pizza per un sorriso” 26.000 euro in beneficenza

Oltre 300 partecipanti alla pizzeria Express, entusiasmo e impegno per sostenere progetti del Consorzio socioassistenziale cuneese

Cuneo

La Guida - Con “Una pizza per un sorriso” 26.000 euro in beneficenza

Un nuovo successo per uno degli appuntamenti solidali più sentiti a Cuneo: nella serata di ieri (mercoledì 17 settembre) è andata in scena l’edizione 2025, la 13ª, della cena di beneficenza “Una pizza per un sorriso”, organizzata dalla pizzeria Express per il Consorzio socioassistenziale cuneese. Grazie all’impegno del titolare Sandro Cuccurullo, con il supporto di altri operatori del settore e di sponsor privati, è stata proposta una cena sotto i portici di corso Nizza cui hanno partecipato circa 300 persone, con qualche ospite speciale come i fans di Jannik Sinner “Carota Boys”. Con la cena e la successiva asta di cimeli sportivi, è stata raccolta la cifra complessiva di 26.000 euro.
“Con i soldi della serata 2025 – spiega la direttrice del Consorzio, Giulia Manassero – compreremo tutta una serie di arredi adatti alla presa in carico di persone con demenza, attività estive per il nucleo disabili di Mater Centro, interventi sulla sicurezza in Sant’Antonio (porte con pulsantiere), condizionamento della sala delle attività al Rsa Giubergia di Margarita e i sistemi di verticalizazione e movimentazione degli ospiti alla Casa di Riposo Simondi di Vinadio. Con i fondi raccolti lo scorso anno, ovvero 20.000 euro, abbiamo portato avanti un progetto che Fondazione Cr Cuneo aveva finanziato, per portare animazione nelle strutture attraverso diverse forme di arte (teatro, musica, arti visive e arti circensi) con Melarancio, Fabbrica dei suoni, Macramè, Scatola gialla. Esprimiamo un grande ringraziamento agli organizzatori, che ogni anno si impegnano moltissimo, e a quanti hanno partecipato all’iniziativa”.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente