La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 settembre 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corteo a Cuneo, sostegno alla popolazione di Gaza (fotogallery)

Una forte partecipazione, tanti appelli per dire basta all'assedio e al genocidio: "Dal fiume al mare, Palestina libera"

Cuneo

La Guida - Corteo a Cuneo, sostegno alla popolazione di Gaza (fotogallery)

Il corteo per Gaza, nel pomeriggio di oggi (sabato 13 settembre) a Cuneo, ha registrato un’ampia partecipazione, con almeno 2.000 persone secondo quanto riferito dai promotori.
La manifestazione, scortata dalle forze dell’ordine, ha preso avvio da corso Giolitti per giungere fino al parco della Resistenza, guidata dallo slogan “Gaza non è sola: dalle piazze al mare insieme rompiamo l’assedio”. Tanti i messaggi e gli appelli per Palestina libera (“Dal fiume al mare, Palestina libera”) e contro il genocidio, con inviti a boicottare Israele e con richiami alle pagine più brutte della storia e contro la follia dello sterminio, in mezzo a tante bandiere dello Stato palestinese, bandiere della pace e delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali coinvolte nella mobilitazione.
La mobilitazione era indetta da diverse associazioni e realtà cuneesi; in programma anche la consegna alla Prefettura di un documento, un appello al governo e alle istituzioni per lo stop all’assedio e per il futuro di Gaza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Massimiliano Cavallo / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente