Il corteo per Gaza, nel pomeriggio di oggi (sabato 13 settembre) a Cuneo, ha registrato un’ampia partecipazione, con almeno 2.000 persone secondo quanto riferito dai promotori.
La manifestazione, scortata dalle forze dell’ordine, ha preso avvio da corso Giolitti per giungere fino al parco della Resistenza, guidata dallo slogan “Gaza non è sola: dalle piazze al mare insieme rompiamo l’assedio”. Tanti i messaggi e gli appelli per Palestina libera (“Dal fiume al mare, Palestina libera”) e contro il genocidio, con inviti a boicottare Israele e con richiami alle pagine più brutte della storia e contro la follia dello sterminio, in mezzo a tante bandiere dello Stato palestinese, bandiere della pace e delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali coinvolte nella mobilitazione.
La mobilitazione era indetta da diverse associazioni e realtà cuneesi; in programma anche la consegna alla Prefettura di un documento, un appello al governo e alle istituzioni per lo stop all’assedio e per il futuro di Gaza.