Massimiliano Cavallo è il nuovo direttore de La Guida. La nomina è stata annunciata da mons. Piero Delbosco, vescovo di Cuneo-Fossano, martedì 9 settembre nella sala blu del nostro giornale di fronte alla redazione, l’amministrazione e la segreteria. Ezio Bernardi passa il testimone dopo una vita dedicata al giornale cuneese, 43 anni all’interno di questa realtà, di cui 22 come direttore responsabile.
“Ci tengo a esprimere la mia gratitudine a Ezio, per tutto quello che ha fatto è che continuerà a fare”, ha detto mons. Delbosco. “Sto vedendo come in questo momento La Guida ha una grossa reputazione non solo nel cuneese, e so che c’è tanta gente che legge con particolare attenzione i contenuti che propone”. E continua, parlando della nomina del nuovo direttore: “Mi sembra proprio il passaggio più logico. Di modo che possa esserci una continuità di lavoro, di presenza e di attenzioni alla nostra realtà ecclesiale e sociale. Deve continuare ad esserlo così, proprio nella prospettiva di un’informazione seria, documentata e che possa rispondere alle attese della nostra gente. Per cui un augurio sincero a te Massimiliano per il lavoro che cominci e che conosci molto bene”.
Massimiliano Cavallo è infatti giornalista a La Guida, prima come collaboratore poi come redattore, da 33 anni, di cui gli ultimi 10 come caporedattore.