La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il Barocco incontra il Folk” in concerto

Domenica 31 agosto il Voxonus Duo si esibirà con Flavio Spotti presso la Ca’ di Banda, nell’ambito della quattordicesima edizione del Voxonus Festival “Dalle Alpi al mare”

Cuneo

La Guida - “Il Barocco incontra il Folk” in concerto

Domenica 31 agosto alle 17 presso la Ca’ di Banda (via delle isole 72, frazione Madonna delle Grazie), avrà luogo il concerto “Il Barocco incontra il Folk”, nell’ambito della quattordicesima edizione del Voxonus Festival “Dalle Alpi al mare”. 

Il Voxonus Festival è una stagione di produzione dell’Orchestra Sinfonica di Savona dedicata alla riscoperta delle sonorità del periodo barocco e neoclassico attraverso l’uso di strumenti storici che, in questa edizione, percorre le antiche vie di comunicazione tra Liguria e Piemonte, celebrando la storia e la cultura musicale che legano queste due regioni. 

La tappa cuneese della rassegna proporrà il concerto “Il Barocco incontra il Folk”, nel quale l’originale Voxonus Duo composto da violino e viola incontrerà le percussioni etniche. Al violino si esibirà Maurizio Cadossi, alla viola Claudio Gilio e alle percussioni Flavio Spotti. 

Il concerto offrirà al pubblico un viaggio musicale che, partendo dall’Europa barocca con i suoi brani colti e popolari, si sposterà fino al nord Africa con le sue sonorità delle percussioni e ancora oltre, arrivando al vicino medio Oriente. Il pubblico potrà quindi fare esperienza di un grande incontro tra culture e differenti patrimoni musicali, che creeranno un mosaico di sonorità a dimostrazione che la musica e la cultura hanno il potere di unire popoli e tradizioni.

Il concerto è a ingresso libero con donazione volontaria, fino ad esaurimento posti. 

Per informazioni: www.orchestrasavona.it/340.6172142 / info@orchestrasavona.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente