Domenica 31 agosto alle 17 presso la Ca’ di Banda (via delle isole 72, frazione Madonna delle Grazie), avrà luogo il concerto “Il Barocco incontra il Folk”, nell’ambito della quattordicesima edizione del Voxonus Festival “Dalle Alpi al mare”.
Il Voxonus Festival è una stagione di produzione dell’Orchestra Sinfonica di Savona dedicata alla riscoperta delle sonorità del periodo barocco e neoclassico attraverso l’uso di strumenti storici che, in questa edizione, percorre le antiche vie di comunicazione tra Liguria e Piemonte, celebrando la storia e la cultura musicale che legano queste due regioni.
La tappa cuneese della rassegna proporrà il concerto “Il Barocco incontra il Folk”, nel quale l’originale Voxonus Duo composto da violino e viola incontrerà le percussioni etniche. Al violino si esibirà Maurizio Cadossi, alla viola Claudio Gilio e alle percussioni Flavio Spotti.
Il concerto offrirà al pubblico un viaggio musicale che, partendo dall’Europa barocca con i suoi brani colti e popolari, si sposterà fino al nord Africa con le sue sonorità delle percussioni e ancora oltre, arrivando al vicino medio Oriente. Il pubblico potrà quindi fare esperienza di un grande incontro tra culture e differenti patrimoni musicali, che creeranno un mosaico di sonorità a dimostrazione che la musica e la cultura hanno il potere di unire popoli e tradizioni.
Il concerto è a ingresso libero con donazione volontaria, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: www.orchestrasavona.it/340.6172142 / info@orchestrasavona.it.