É morta a 61 anni Alessandra Balocco, presidente e amministratrice delegata di Balocco Spa, che ha sede a Fossano. L’imprenditrice era malata da tempo, ma continuava a tenere le redini dell’azienda. La conferma della sua morte è stata data oggi, lunedì 4 agosto, in tarda serata dall’ufficio stampa dell’impresa.
Alessandra Balocco era alla guida dell’azienda familiare dal 2022, dopo che il padre Aldo e il fratello Alberto erano morti. Il decesso del fratello in particolare aveva scosso il mondo imprenditoriale cuneese perché è giunta inaspettata: era stato colpito da un fulmine mentre era in bicicletta sul colle dell’Assietta.
In azienda dagli anni ’90 – si legge nella nota stampa di Balocco spa – al fianco del padre Aldo e del fratello Alberto, ha rappresentato per tutta la sua vita una figura di riferimento per l’intero gruppo, contribuendo con totale dedizione, determinazione e competenza alla crescita e al consolidamento dell’azienda in Italia e sui mercati internazionali.
Il Consiglio di Amministrazione, composto da Ruggero Costamagna, Marco Costamagna, Diletta Balocco, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone, Consiglieri di Amministrazione, proseguirà lo sviluppo dell’azienda seguendo fedelmente l’esempio e le linee guida tracciate da Alessandra.
La Società esprime la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore e si unisce al lutto della comunità di Fossano e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei.
I funerali avverranno in forma riservata