La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 agosto 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

É morta Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell’azienda fossanese Balocco

Aveva 61 anni. Tre anni fa aveva perso il fratello Alberto Balocco, colpito da un fulmine

Fossano

La Guida - É morta Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell’azienda fossanese Balocco

É morta a 61 anni Alessandra Balocco, presidente e amministratrice delegata di Balocco Spa, che ha sede a Fossano. L’imprenditrice era malata da tempo, ma continuava a tenere le redini dell’azienda. La conferma della sua morte è stata data oggi, lunedì 4 agosto, in tarda serata dall’ufficio stampa dell’impresa.

Alessandra Balocco era alla guida dell’azienda familiare dal 2022, dopo che il padre Aldo e il fratello Alberto erano morti. Il decesso del fratello in particolare aveva scosso il mondo imprenditoriale cuneese perché è giunta inaspettata: era stato colpito da un fulmine mentre era in bicicletta sul colle dell’Assietta.

In azienda dagli anni ’90 – si legge nella nota stampa di Balocco spa – al fianco del padre Aldo e del fratello Alberto, ha rappresentato per tutta la sua vita una figura di riferimento per l’intero gruppo, contribuendo con totale dedizione, determinazione e competenza alla crescita e al consolidamento dell’azienda in Italia e sui mercati internazionali.

Il Consiglio di Amministrazione, composto da Ruggero Costamagna, Marco Costamagna, Diletta Balocco, Assunta Pinto e Gianfranco Bessone, Consiglieri di Amministrazione, proseguirà lo sviluppo dell’azienda seguendo fedelmente l’esempio e le linee guida tracciate da Alessandra.

La Società esprime la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore e si unisce al lutto della comunità di Fossano e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei.

I funerali avverranno in forma riservata

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente