La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 14 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Saluzzo Opera Academy presenta Mozart

Serate d’opera con “Le Nozze di Figaro” presso il cortile interno della scuola Apm

Saluzzo

La Guida - La Saluzzo Opera Academy presenta Mozart

La Saluzzo Opera Academy, progetto di alta formazione lirica che coinvolge artisti emergenti di tutto il mondo, porta in città per tre sere consecutive (il 15, 16 e 17 luglio) l’opera in quattro atti “Le Nozze di Figaro” di Mozart, su libretto di Lorenzo Da Ponte.

Le tre serate avranno luogo presso il cortile interno della scuola Apm di Saluzzo, dove lo spettacolo inizierà alle 19.30.  In caso di maltempo le recite si svolgeranno presso la Sala Verdi dell’Apm, ed eventuali recuperi sono previsti per il 18 e/o 19 luglio 2025. 

La nuova produzione di “Le Nozze di Figaro” è del regista Daniel Okulitch, che reinterpreta l’opera di Mozart in chiave satirica, ambientandola negli anni Venti. 

Sul podio il maestro William Cole, direttore dell’Orchestra e Coro e Cantanti della Saluzzo Opera Academy. I costumi sono curati da Ilaria Giossi.

La produzione, realizzata en plein air nel cuore storico di Saluzzo, unisce talento internazionale e giovani studenti di tutti i dipartimenti (strumentisti, cantanti, costumisti e produzione) che nelle ultime settimane sono stati seguiti e formati da professionisti  di fama  internazionale dell’opera, in un connubio di storia, musica, teatro e arte.

Prenotazioni: tickets.saluzzooperaacademy@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente