La Saluzzo Opera Academy, progetto di alta formazione lirica che coinvolge artisti emergenti di tutto il mondo, porta in città per tre sere consecutive (il 15, 16 e 17 luglio) l’opera in quattro atti “Le Nozze di Figaro” di Mozart, su libretto di Lorenzo Da Ponte.
Le tre serate avranno luogo presso il cortile interno della scuola Apm di Saluzzo, dove lo spettacolo inizierà alle 19.30. In caso di maltempo le recite si svolgeranno presso la Sala Verdi dell’Apm, ed eventuali recuperi sono previsti per il 18 e/o 19 luglio 2025.
La nuova produzione di “Le Nozze di Figaro” è del regista Daniel Okulitch, che reinterpreta l’opera di Mozart in chiave satirica, ambientandola negli anni Venti.
Sul podio il maestro William Cole, direttore dell’Orchestra e Coro e Cantanti della Saluzzo Opera Academy. I costumi sono curati da Ilaria Giossi.
La produzione, realizzata en plein air nel cuore storico di Saluzzo, unisce talento internazionale e giovani studenti di tutti i dipartimenti (strumentisti, cantanti, costumisti e produzione) che nelle ultime settimane sono stati seguiti e formati da professionisti di fama internazionale dell’opera, in un connubio di storia, musica, teatro e arte.
Prenotazioni: tickets.saluzzooperaacademy@gmail.com.