La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sentieri di montagna compromessi dalle forti piogge: prudenza

Il Cai cuneese invita alla massima attenzione nelle zone più colpite: nodo Oronaye, testata valli Maira e Stura, monte Scaletta, laghi Roburent

Cuneo

La Guida - Sentieri di montagna compromessi dalle forti piogge: prudenza

I danni del maltempo in montagna si fanno ancora sentire, dopo la tempesta del 30 giugno che ha causato la chiusura del Colle della Maddalena: il maltempo ha provocato gravi danni alla rete sentieristica che interessa il nodo Oronaye, testata valli Maira e Stura, monte Scaletta, laghi Roburent. Nell’area (indicata nella cartina diffusa dal Cai cuneese) le piogge di eccezionale intensità hanno determinato frane ed erosioni per cui alcuni tratti di sentieri risultano al momento non percorribili o comunque pericolosi. “Prima di iniziare traversate è importante informarsi in sede locale presso i Comuni o i rifugi”, raccomanda il Cai.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente